Prestiti computer e informatica
Negli ultimi anni il mondo è completamente cambiato grazie alla tecnologia nelle sue diverse forme e manifestazioni. Proprio in questo contesto, i prestiti computer ed informatica in genere hanno raggiunto un ruolo importante per far si che l’espansione di questo “mondo tecnologico” fosse sempre più di massa.
I prestiti computer ed informatica fanno parte della più grande categoria dei prestiti personali e si dividono nella pratica in due macro aree, una diretta ai titolari di piccole aziende, come negozi e studi commerciali, e l’altra diretta ai privati cittadini.
I prestiti computer ed informatica per le piccole aziende sono generalmente mirati all’acquisto dei PC, delle stampanti e delle altre attrezzature necessarie per installare una rete aziendale. Questi prestiti possono avere importi anche molto elevati (spesso oltre i 20.000 euro) ma con durate comunque non oltre i cinque anni.
Di solito, per questo tipo di acquisti i titolari delle piccole aziende scelgono di chiedere un prestito ma molti imprenditori scelgono anche il canale dei leasing, optando per un leasing strumentale.
I prestiti informatica e pc diretti ai privati cittadini che decidono di acquistare un computer e altre tecnologie informatiche per il proprio lavoro o per il proprio svago, sono invece prestiti di importo molto più basso che vanno dai 500 euro fino a tre/quattro mila euro.
I prodotti di questa sotto categoria di prestiti per acquisto computer ed altre attrezzature informatiche dedicata ai singoli cittadini vengono concessi solitamente presso l’esercizio commerciale, grazie a un prestito finalizzato all’acquisto di quella categoria merceologica del bene.
Alternativamente, i prestiti informatica e PC possono essere richiesti sotto forma di prestito non finalizzato in una filiale di una banca o di una società finanziaria o direttamente su internet come tutti gli altri prestiti online.